Week end in chiaro scuro per le formazioni sportive locali

sport sassoferratoPartiamo dal calcio, dove i ragazzi di mister Luchetti perdono per 2-0 in quel di Cupramontana. Match contrassegnato dalle pesanti assenze soprattutto in difesa, con i bianco azzurri che subiscono un gol per tempo, 37′ e 67′ le marcature per i locali.

Real SassoGenga che resta a quota 18 in classifica in piena zona playout, e che cercherà nuovamente di riprendere la marcia e di conquistare tre punti in classifica già sabato prossimo alle ore 14e30 al Comunale contro il forte Monserra che occupa il quinto posto della graduatoria.

 

Perde malissimo anche la formazione locale di pallacanestro che cede di schianto col punteggio di 81-42 nella tana della capolista Jesi. Al PalaNovelli partita mai in discussione, con la formazione di coach Riccitelli (espulso a metà gara per vibranti proteste) che tengono botta ai forti leoncelli solo nel primo parziale, cedendo nettamente negli altri tre per poi chiudere con un gap abissale che la dice lunga sull’andamento della gara.

Anche qui hanno gravato sicuramente le pesanti assenze di capitan Iagnemma e di Marco Giulietti, ma non è di certo un alibi, troppa la differenza tra le due formazioni, ma soprattutto la squadra sassoferratese è rimasta in campo per due quarti senza la propria guida tecnica, facendo un’autogestione non propriamente consona per una partita di basket.

Lallo che resta a quota zero in classifica, ma che venerdì 18 gennaio alle ore 21e30 sarà impegnata nell’ultima giornata di andata in casa contro l’Adriatico Ancona, che in classifica occupa la terz’ultima posizione a quota 6. Per i ragazzi bianconeri un match fondamentale che sa già tanto da “dentro-fuori”.

Tabellino Lallobasket: Monaldi 7, Rossi 7, Rossini 7, Falconetti 4, Mariani 3, Corvino 2, Quaglia 2, Bonucci 0, Checchi 0, Orazi 0.

Bellissima e schiacciante vittoria invece per la Marester volley Sassoferrato, che sul parquet amico si sbarazza facilmente in tre set delle rivali anconetane. Partita sostanzialmente senza storia dove la formazione di coach Perricci la chiude in poco più di un’ora di gioco con i parziali di 25-13, 25-11, 25-17. Troppa la differenza mostrata sul campo dalla Marester, che può contare sempre sui punti e sull’esperienza di capitan Agostinelli e di Irene Carovana, un lusso per la categoria, che fa anche da mix con molte giovani brave e promettenti, consegnando così al campo una squadra forte e di talento, che dirà la sua al vertice del campionato di seconda divisione.

Prossimo impegno sabato 19 gennaio a Castelplanio, dove la squadra di Perricci cercherà di difendere il primato in classifica.