Terra e Cielo e la storia del biologico: un libro, un convegno

BioEtico_02Arcevia – Al teatro Misa, sabato 5 dicembre, si parla di biologico, di Arceiva e di Terra e Cielo. Perché la storia dell’agricoltura biologica in Italia si affianca a quella della cooperativa agricola La Terra e il Cielo che opera dal paese  di Arcevia. Azienda che si occupa da 35 anni di integrare i principi della coltivazione biologica con quelli dell’etica e del rispetto della natura. Anche da questo incontro è nato il libro “Biologico etico – Storie di filiere umane e contadini felici”, scritto da Roberto Brioschi e
BioEtico_01 (1)Gabriella Lalia
per Altreconomia. Il libro è stato presentato in una conferenza stampa lunedì 30 novembre alla Regione Marche in presenza di Anna Casini, vicepresidente e assessore all’Agricoltura della Regione Marche, degli autori Roberto Brioschi e Gabriella Lalia,  Bruno Sebastianelli, Presidente La Terra e il Cielo, di Federico Marchini, presidente nazionale Anabio-Cia e di Franco Alleruzzo, presidente Legacoop Marche.

Il libro sarà al centro di una conferenza sabato 5 dicembre al Teatro Misa di Arcevia. Il programma nella locandina allegata.

Foto reporter in regione : Maurizio Rillo

locandina bio etica

 

 

Categorie correlate: