Comunicazione sciopero generale operatori Ancona Ambiente nei giorni 11-12 luglio 2016

Clipboard01L’Ancona Ambiente Spa con apposita nota ha comunicato quanto segue:

“Le Organizzazioni Sindacali nazionali, a causa dell’interruzione delle trattative per il rinnovo del CCNL 17 giugno 2011, hanno indetto uno sciopero generale per i giorni lunedì 11 e martedì 12 luglio p.v., pertanto potranno verificarsi possibili disagi dovuti alla mancata effettuazione dei servizi di igiene urbana.

Data la grande adesione dei lavoratori ai precedenti scioperi del 30 maggio e 15 giugno un’uguale adesione allo sciopero previsto lunedì 11 e martedì 12 luglio, in giornate successive alla domenica, potrà comportare un accumulo di rifiuti indifferenziati ed organici nelle zone del territorio dove è prevista la raccolta.

Saranno garantiti i servizi minimi essenziali previsti dalla legge, ma si invitano i cittadini a NON ESPORRE nelle giornate di sciopero la frazione organica ed i rifiuti indifferenziati nelle zone servite con raccolta domiciliare, per evitare le conseguenze dei mancati ritiri derivanti dallo sciopero e per salvaguardare le condizioni di pubblica igiene.

Sarà nostra cura, quanto prima, provvedere al recupero del servizio previsto per tali giornate scusandoci fin da ora per i disagi che potrebbero comunque venirsi a creare.”

Ancona Ambiente eroga i suoi servizi nei Comuni di Ancona, Cerreto d’Esi, Fabriano e Sassoferrato.

Ufficio Stampa Comune Fabriano