Mattia Priori: il futuro di Pergola

Quali sono gli obiettivi non raggiunti?

<<Mentre Pergola Unita ha sempre sostenuto le proposte condivisibili dell’amministrazione, tutte le iniziative sottoposte al consiglio sono state bocciate per partito preso: abbassare le tariffe delle mense per le famiglie, il baratto amministrativo, il bilancio partecipato, un albo pretorio più completo e trasparente, una comunicazione istituzionale con una pagina fb aperta a tutti  e che non banna nessuno, il progetto di dare opportunità ai migranti ospiti nella nostra città di fare lavori socialmente utili.
Cosa lascia in eredità al suo successore ? <<Lascio una associazione in grado di prendere in mano la cittadina. Il prossimo presidente ha il dovere di alzare il livello del dibattito politico e traghettare la città verso il domani. Non è parlare di futuro ma cercare il consenso se il restauro di un marciapiede diventa un evento eccezionale, se si confonde un selfie con un altro sindaco e la capacità di collaborare, se modificare un piano regolatore diventi un manifesto a sostegno dei piccoli commercianti mentre finora l’amministrazione non propone misure a loro sostegno.
Nella chiusura domenica di questi tre anni si vede il nostro metodo di lavoro: suggeriamo un futuro parlando di agricoltura ed parendo una finestra su nuove prospettive. Noi con i pergolesi vogliamo lavorare su una visione e dimostrare che questa visione esiste nell’economia reale.>>
Véronique Angeletti@civetta.tv