Eletto il nuovo direttivo di “Pergola Unita”

Pergola Unita AssembleaPergola – Sotto il segno della continuità e con la mission di aiutare la città dei bronzi dorati a scegliersi il suo futuro, l’associazione politico culturale “Pergola Unita” ha eletto, ieri pomeriggio, il suo nuovo direttivo. Lorenzo Zandri, Daniele Roia e Marta Rossi sono le tre new entry; riconfermati i consiglieri uscenti Mattia Priori, Sabrina Santelli, Simone Pagnetti, Piero Marchetti, Silvia Carbone e Fabio Ceccarani <<per conservare l’esperienza acquisita durante il primo mandato triennale.>> Plausi agli uscenti Franco Bompani, Rossella Renzini detta Pira ed Andrea Piscopo, l’assemblea si è <<inchinata alla loro scelta di non ricandidarsi per motivi personali.>>

La nomina del presidente, vice presidente e segretario, spetta, come da statuto, al direttivo che ha già programmato una riunione per i primi giorni del mese di febbraio.
Pergola Unita AssembleaIntanto ad illustrare con efficacia come “Pergola Unita” intende prendere in mano il futuro della città, il convegno nella sala comunale con cui l’associazione ha inaugurato la sua assemblea. Due good practice sull’agricoltura, il caso dell’ hub rurale “Vàzapp” di Giuseppe Savini e di “Ortiamo” di Mirco Tassi lasciando però un ampio spazio alla meravigliosa esperienza  dell’orto biologico coltivato da ormai dieci anni dagli alunni delle scuole primarie e medie dell’Istituto Comprensivo Galliano Binotti. Un progetto considerato un punto di riferimento per la didattica non solo nelle Marche ma anche fuori la nostra regione.
Véronique Angeletti@civetta.tv
Categorie correlate: