Lo stile “Marester” conquista Milano e “The One” , prestigioso salone internazionale

 

Marester 2019 "The One" MilanoMilano – Con uno stand dedicato al cinquantesimo anniversario del primo allunaggio, forte del talento della sua artigianalità e di una creatività che intreccia un raffinato ed elegante buongusto ad una certosina cura dei dettagli, lo stile Marester ha di nuovo conquistato il pubblico del “The One 2019”, il salone internazionale dell’abbigliamento in pelle, pelliccia e tessuto pregiato di Milano.

«L’intento – commentano le sorelle Mara e Ester Cesauri proprietarie dell’azienda sassoferratese – era dare un messaggio forte e chiaro. Come gli astronauti, che si distaccano dai clamori terrestri, Marester si distacca da una moda sempre più spettacolare e anche lontana dalle esigenze reali. Siamo convinte che sia possibile innovare, e tanto, senza per forza finire nel puro show. Purché si ascoltino le esigenze delle persone e la qualità del prodotto rimane l’obiettivo prioritario. Il che ci porta a creare una moda veramente di servizio alla donna moderna, che l’asseconda nei suoi impegni e nel tempo libero senza che la praticità vada a discapito della bellezza e del lusso».

Marester 2019 "The One" Milano

Obiettivi di nuovo centrati nella collezione 2019 che s’impone sul mercato con capi pregiati, quasi tutti reversibili, addirittura bicolori, allungabili ed accorciabili con estetiche cerniere.

Questa volta il brand declina colori intensi, che spaziano nelle tonalità del profondo blu, del lilla, dell’aubergine, del rosso scarlatto e giocano anche con il nero e il giallo girasole.

Nel capo emergono la lavorazione delle mani esperte delle sarte della Marester ma anche la moderna creatività di suoi stilisti che innovano nel pieno rispetto della forte identità che ha caratterizzato il brand sin dalla sua nascita dal suo fondatore Nazzareno Cesauri. Specializzata nella lavorazione di pellami che spesso Marester seleziona direttamente sul posto, il laboratorio sentinate s’impone al mercato del lusso riuscendo a realizzare capi personalizzati con rifiniture esclusive.www.marester.com

Véronique Angeletti@Civetta.tv