L’associazione Po.Di. F. Mirasole Fabriano colleziona grandi campioni

IndoorAncona2019Fabriano – La stagione FISDIR  di Atletica leggera  si è  aperta il 23 e il 24 marzo al Palaindoor di Ancona con i Campionati Italiani.
Ventiquattro le società partecipanti, centodieci gli atleti iscritti. A difendere i colori della PO.DI.F Mirasole Fabriano  Daniel Gerini (C21) e Berat Mehmedi (Open Juniores) alla sua prima partecipazione che apre  il campionato nei 60 metri ostacoli juniores. Una gara che  dimostra come sia a suo agio con gli ostacoli e che lo vede chiudere in 11.45 laureandosi così campione italiano.

Daniel Gerini seguito in pedana da Pino Gagliardi è  l’uomo  da battere nel getto del peso (peso 4kg). I primi lanci risultino un po’  scarichi tutti  sotto i nove metri ma il sesto, l’ultimo a sua disposizione, è da 9.50 e gli permette di  conquistare  ancora una volta il titolo italiano.

La seconda è ultima  giornata di gare ha per protagonista Berat  nei 200 metri piani  una distanza a lui non congeniale  visto che è  un’ostacolista. Mentre nella seconda  batteria  conquista il terzo posto in 26.40  accedendo  alla finale  dove ottiene un quinto posto in 26.81.
Due splendide medaglie  per i nostri  ragazzi  che cominciano al meglio la loro stagione. Non era presente Luca Mancioli per problemi di salute. Lo rivedremo insieme agli altri  alle prove regionale  in preparazione del Campionato Italiano outdoor  che si  svolgerà a Macerata dal 14 al 16 giugno  2019.

Federica Stroppa@Civetta.tv

Categorie correlate: