L’Alberghiero di Piobbico porta in tavola la solidarietà: raccolti oltre 2mila euro per i terremotati

Anche Piobbico ha dato il suo importante contributo a sostegno delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Il 7 ottobre, presso le sale dell’Oratorio Don Bosco, infatti, è stata organizzata una cena di solidarietà alla quale hanno preso parte anche insegnanti e allievi dell’Istituto Professionale Alberghiero.
Ideatore e motore propulsore dell’evento un ex alunno della scuola, Paolo Grassi, che ha riunito forze ed energie riuscendo ad allestire una tavola con oltre 200 commensali.
40 kg di pomodoro, 10 kg di gota e 41 kg di bucatini: queste le materie prime per una serata animata da entusiasmo, passione e soprattutto solidarietà.

terremoto_piobbico_1

“Prima ho chiamato un amico, poi gli amici sono diventati due, poi tre, poi sei e alla fine abbiamo raccolto un po’ di soldi per fare la spesa, grazie anche al sostegno del Sindaco, dell’Avis e della Proloco. Le nonnine di Piobbico hanno fornito i dolci fatti in casa, la Proloco ha messo a disposizione tavoli, fuochi e tutta la logistica necessaria” racconta Paolo Grassi che ha poi coinvolto il professor Paolo Tomassini dell’Istituto Alberghiero nell’organizzazione.

paolo_grassi
Oltre al prof.  Tomassini, erano presenti il prof. Francesco Nesci e la prof.sa Michela Stocchi che hanno coinvolto 20 studenti, valutati anche per le loro performance durante la serata.
Un circolo virtuoso di solidarietà, quindi, che si è auto alimentato e ha coinvolto oltre 200 persone, permettendo di raccogliere oltre 2mila euro.

terremoto_piobbico_2