Calcio: vince la neve, LalloSassoferrato in crisi nera

basketSempre più crisi nera per la squadra locale di basket, che perde al PalaNovelli di Jesi in un match che per la classifica contava molto.
70 a 50 il finale per i leoncelli che si presentano al via recuperando in extremis il loro “top player” Fulgensi, che pur partendo dalla panchina ha contribuito alla vittoria dei suoi con ben 16 punti e regalando due punti fondamentali alla squadra guidata da mister Pigini.
Sempre più ultima invece a quota zero punti la squadra sentinate che sempre sotto nel punteggio, soffre per tutta la partita la pressione asfissiante dei padroni di casa.
Ben 18 già lo svantaggio all’intervallo lungo (40a22) per la formazione di Riccitelli, che vede solo nell’ultimo quarto una buona reazione d’orgoglio rientrando fino a meno 11. Troppo tardi perchè il nervosismo e una situazione di classifica che comincia a farsi disperata la fa da padrone e con una serie di falli tecnici e di decisioni arbitrali discutibili portano gli Jesini fino al più 20 finale.
La squadra in riva all’Esino sale così a quota 6 in classifica, allontanandosi parzialmente dalle sabbie mobili della retrocessione.
Sempre piu critica la situazione dei bianconeri che rimangono a quota zero e con la concomitanza vittoria di Osimo vede così allontanarsi anche il pen’ultimo posto, ora distante quattro punti. Con ancora 14 partite da disputare serve assolutamente una sterzata, una reazione d’orgoglio che tutti aspettano ormai da mesi.
Neanche il calendario da una mano ai sentinati, venerdì 14 dicembre infatti alle ore 21e30 al PalaRulliano arriva il forte Chiaravalle.

CLASSIFICA: New basket Jesi 14, Taurus Jesi 14, Chiaravalle 10, Brown Fabriano 10, Spider Fabriano 10, Dinamo Ancona 10, P73 Ancona 8, Adriatico Ancona 6, Teammates Jesi 6, Cerreto bk 4, Osimo bk 4, Sassoferrato 0.

Vince la neve invece nel calcio dove viene annullata quasi tutta la giornata calcistica della prima categoria, con il Real SassoGenga che così non parte per Camerano e che avrà tutta la settimana per occuparsi del derby.
La squadra di mister Luchetti infatti sarà impegnata sabato 15 dicembre alle ore 14e30 al comunale contro il Fabriano.

2 Commenti