Il vintage diventa un evento nella notte di Sassoferrato!

Musica, abiti, moto e auto anni ’70-’80, dal 13 al 18 agosto a Sassoferrato, anche con un raduno delle mitiche Citroen 2 CV e premi serali ai look più in tema.
E’ la sesta edizione della manifestazione Vintagevent, illustrata oggi ad Ancona che, con il patrocinio dell’Assemblea legislativa delle Marche, dal pomeriggio a tarda notte, grazie a band e dj specializzati nella musica di trent’anni fa, farà rivivere nella Rocca di Albornoz i favolosi “anta”.

“Vogliamo riportare Sassoferrato – spiega Marcello Marcellini, presidente dell’Associazione culturale Vintage Sassoferrato – all’epoca in cui musicisti come Ivan Graziani, e giovani di tutte le parti d’Italia affluivano alla rocca per ballare e divertirsi fino a tardi. Oggi è anche un modo per sconfiggere la crisi che attanaglia questa zona, creando momenti d’incontro e nuovo turismo”.

“La manifestazione – ha detto Paola Giorgi, assessore regionale alle Politiche giovanili – riflette anche la nuova linea dell’assessorato, che con una legge del 2011 rende i giovani protagonisti di iniziative in prima persona, offrendo loro occasioni di creatività”. Tra i dj c’è anche Enzo Persuader, che nel suo show traccia la storia di trent’anni del Bandiera Gialla, e la cover band degli Abba in Abba show. La scorsa edizione è stata seguita mediamente da 2.000-3.000 persone al giorno.