La Castelletta a Cupra Marittima dove l’agrichef Gabriella Rosa cucina con il vino cotto

Agriturismo “La Castelletta”, contrada Sant'Andrea,17, Cupra Marittima, Ascoli Piceno
Bello lo spirito con cui declina la natura,  l’agriturismo “La Castelletta” nell’ascolano. Mette a disposizione il suo giardino per pic nic, ortoterapia, pet therapy e svariati laboratori manuali.
L’idea è dell’agrichef Coldiretti Gabriella Rosa che, in 23 anni, ha trasformato la sua azienda agricola estesa 20 ettari ed ampliato i servizi dedicandosi alle famiglie.
Il risultato è un’ospitalità a tutto tondo che fa delle verdi colline della contrada Sant’Andrea a pochi passi del mare blu di Cupra Marittima, una location tutta da provare con 5 camere ed un appartamento.
Anche il menù riserva le sue sorprese. Esalta i piatti classici della tradizione che completa con le sue specialità: crepes ripiene di verdura ovviamente di stagione, maltagliati di farro, pasta fatta in casa e un brasato di suino con tagli pregiati cucinato con pazienza nel vino cotto prodotto con i vitigni di rosso piceno e chardonnay. Anche i dolci meritano un assaggio. Interessante il tronchetto ai frutti di bosco ma ancora di più due semi-freddi. Uno al cioccolato fondente, un altro al caramello salato con nocciole tostate.
Véronique Angeletti@Civetta.tv
Agriturismo “La Castelletta”, contrada Sant’Andrea,17, Cupra Marittima, Ascoli Piceno
 0735779088

Aperto tutti i giorni a cena, salvo la domenica, giorno in cui è aperto solo a pranzo.