Corruzione, riciclaggio e mafia se ne parla a Fabriano

Clipboard01L’ Associazione Giuridica Fabrianese “Carlo Galli” ha organizzato un evento, per il giorno 22 luglio 2016 alle ore 17,30 presso l’Oratorio della Carità, in cui verrà presentato il volume: “Corruzione, Riciclaggio e Mafia. Clipboard01La prevenzione e la repressione nel nostro ordinamento giuridico”, curato dal Prof. Ranieri Razzante. Interverranno all’ incontro: il Prof. Avv. Ranieri Razzante, docente presso l’Universita’ di Bologna, consulente della Commissione Parlamentare Antimafia che fatto parte della Commissione per la redazione del Testo Unico Antiriciclaggio del Ministero dell’Economia; l’Avv. Prof. Alessandro Parrotta, docente Dipartimento Giurisprudenza Uniecampus, membro del comitato scientifico INISE e AIRA; il Dott. Giovanni Tartaglia Polcini, magistrato, già sostituto procuratore presso la Procura di Benevento, attualmente Consulente Ministero degli Affari Esteri; Il Dott. Vincenzo Macrì, Procuratore Generale presso la Corte di Appello delle Marche.

Ha contribuito all’organizzazione dell’evento il Dott. Francesco Urbinati, fabrianese, che collabora con lo Studio Legale Parrotta di Torino e che modererà l’incontro. L’opera, come recita il sottotitolo, tratta di prevenzione e repressione dei sovraindicati reati nel nostro ordinamento ed è già stata presentata in sedi importantissime, in presenza di ministri, sottosegretari e del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione Raffaele Cantone.

L’evento si profila di particolare rilievo sia per i temi trattati che per il prestigio e la competenza dei relatori. Il Sindaco Giancarlo Sagramola porterà il saluto della Città di Fabriano e l’Avv. Serenella Bachiocco quello del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ancona che presiede. L’evento è accreditato per la formazione degli Avvocati, ma è aperto al pubblico, per cui la cittadinanza è invitata a partecipare.

Categorie correlate: