Martedì 23 maggio ultimo incontro con ApertaMente

APERTAMENTE-10Pergola – Ultimo appuntamento di ApertaMente martedì 23 maggio 2017 alle ore 21,00, la partecipatissima rassegna di incontri culturali ideata e curata dall’associazione politico – culturale Pergola Unita.
Il tema è più che mai attuale. Questa volta infatti parleremo di informazione, disinformazione e bufale nel web,” sottolineano i promotori dell’iniziativa. “E lo faremo con ospiti di livello nazionale: avremo la grande fortuna di avere tra i relatori Paolo Attivissimo, giornalista informatico e cacciatore di bufale, esperto interpellato anche dalla Presidente della Camera Laura Boldrini per la recente campagna #BastaBufale. E poi ci saranno Vittorio Lattanzi e Andrea Sesta, autori di Lercio, il più famoso sito satirico di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica. Avremo tanto da imparare, tanto da riflettere, ma anche tanto da ridere”.
Con quest’ultimo incontro” continuano i promotori “vogliamo parlare di un tema che molto spesso viene sottovalutato, che è quello delle bufale sul web e delle fakenews, le notizie false. È invece una questione da trattare con molta attenzione, perché essere informati correttamente è un diritto, essere disinformati è un pericolo. Le bufale creano confusione, seminano paure e odio e inquinano irrimediabilmente il dibattito. Ci aiuterà a condurre la serata Marco Santini, esperto professionista del web, appassionato di cultura digitale e di educazione alla tecnologia.
Pergola Unita è nata anche per supportare le iniziative di chiunque abbia voglia di creare qualcosa per la nostra comunità. Il nostro direttivo e tutti gli aderenti alla nostra associazione sono pronti a fornire la nostra piattaforma organizzativa costituita da persone che amano Pergola e con entusiasmo si mettono a disposizione della città. Questo ciclo di ApertaMente, insieme alle tante iniziative fatte durante l’anno, per valorizzare le ricchezze della nostra città, ne è solo un esempio.
Un sentito ringraziamento inoltre a tutti coloro che ci permettono di realizzare a Pergola iniziative di questo livello, mettendoci a disposizione spazi e attrezzature.”

Comunicato Stampa Pergola Unita

Categorie correlate: