Gli sportivi premiati dell’anno: evviva la Mirasole!

DSCN0138Ancona- L’11 dicembre presso il palazzo della FGC si è svolta la 39° edizione  della Festa dello Sport promossa dal CONI provinciale  di Ancona in collaborazione  con il Panathlon e il CIP Comitato Italiano Paralimpico. La  PO.DI.F. “Mirasole” anche quest’anno è tra le squadre protagoniste con cinque atleti, campioni italiani in due diverse discipline, nuoto ed atletica.

Nel nuoto promozionale Fisdir una new entry con i colori della PO.DI.F. Leo Marri campione italiano nei 25 rana. L’inossidabile Stefania D’Eugenio medaglia d’oro nei 50 delfino. e per finire Sergio Farneti con il suo fantastico “Triplete” d’oro 100, 200 rana e 50 dorso.

Nell’Atletica Leggera FISDIR  Daniel Gerini, vincitore di due titoli italiani indoor e outdoor e detentore del record italiano nel getto del peso con la misura di 9,29.

Luca Mancioli  premiato per le vittorie a livello nazionale, sia indoor che outdoor ma soprattutto per la sua recente partecipazione ai mondiali IAADS in Sudafrica.

DSCN0140Il premio Speciale CIP gli viene consegnato da Luca Savoiardi Presidente Regionale C.I.P per i due argenti iridati nella staffetta 4×100 e nei 200 metri piani.

Soddisfazione per il Presidente David Alessandroni e tutto il direttivo della Mirasole che da venti anni, grazie alla presenza costante della Fondazione Cassa di Risparmio, riescono a portare avanti questa bellissima avventura dove lo sport diventa un veicolo fondamentale per un maggiore inserimento sociale.

Federica Stroppa@riproduzione riservata

Categorie correlate: