“Il Casale dell’Acquabona” con Pippo, la capretta, Astro e Luna, i rough collie e le ricette di una volta

Il casale dell'Acquabona a Montefano VecchioPrima di Marco Capodacqua e della sua compagna Daniela Rotili, felici proprietari del “Casale dell’Acquabona”, è facile che arrivi Pippo, la capretta seguita dai suoi genitori adottivi, i cani Astro e Luna, la coppia di Rough Collie.

In questa casa padronale di fine dell’800, tutto ricorda la vita contadina, dai mobili trovati in ogni angolo delle Marche, restaurati a mano, ai dettagli come la tovaglia a quadretti rossi e bianchi, i quadri di babbo Marino appesi alle parete e il menù.

Piatti tipici che esaltano quello che si produce in azienda, dall’olio al vino, dagli ortaggi alla carne. Piatti importanti, con l’anatra che condisce le tagliatelle o l’arrosto di maiale cotto in forno con la birra, la grande specialità della casa.

Il casale dell'Acquabona a Montefano Vecchio

Marco era un imprenditore del recanatese specializzato in vasche da bagno, oggi guida l’azienda agricola, ha stalle e scuderie per i suoi cavalli. Sulla banale domanda “cosa vorrei trovare in un agriturismo”, ha costruito la sua nuova attività. E le sue risposte – pace, accoglienza e conversazioni serene – accontentano tutti i clienti.

Ha 6 camere, 80 coperti, un grande giardino con tanti giochi.

Véronique Angeletti@civetta.tv

Aperto tutti i giorni a cena. Domenica anche a pranzo.

Agriturismo “Il Casale dell’Acquabona”, via Impriglione 2, Montefanovecchio (MC)

Tel 3386575725